Con il Bando per l’orientamento, come da DGR 393/19, nell’ambito dell’Attività E. Partecipazione attiva a iniziative a regia regionale per il rafforzamento del sistema di orientamento e della visibilità delle Reti, la Regione Veneto ha promosso e promuoverà delle iniziative mirate a diffondere gli elementi cardine del sistema regionale di orientamento con lo scopo di rafforzare nelle famiglie la consapevolezza dell’evoluzione intervenuta nel mercato del lavoro e favorire la valutazione delle grandi opportunità offerte dal Veneto rispetto alle aspirazioni e attitudini dei giovani.
In tale contesto nel mese di gennaio sarà allestito il Roadshow Orientati: Imparare e Crescere in un Mondo che Cambia destinato prevalentemente a:
-Familiari degli studenti del II e III anno della scuola secondaria di I Grado;
-Insegnanti del II e III anno della scuola secondaria di I Grado, docenti e operatori di orientamento delle Reti presenti sul territorio provinciale;
-Referenti dei partner delle Reti presenti sul territorio provinciale
Saranno organizzati 7 incontri, uno per ogni provincia del Veneto, sulla base di un unico format della durata di circa un’ora e mezza ciascuno, focalizzati su tematiche di primaria importanza ai fini dell’orientamento e dell’auto-orientamento.
Per le reti Bassanorient@, C.H.I.E.D.O, Orienta-Insieme e Orientarsì della provincia di Vicenza tale incontro si terrà giovedì 16 gennaio 2020, presso la Sala Consiglio della Camera di Commercio di Vicenza, via E. Montale 27 – piano 6
Comunicato Stampa n. 20 del 7 gennaio 2020 – Regione Veneto Comunicato Stampa Regione Veneto _7gen2020
16 GENNAIO 2020
Grande affluenza e grande partecipazione anche grazie alle interessanti tematiche proposte.
E’ doveroso ringraziare chi ha contribuito alla attenta organizzazione dell’evento. Oltre ai relatori, ringraziamo il presidente, dott. Giorgio Xoccato, e il dott. Diego Rebesco della Camera di Commercio per l’ospitalità; Il dott. Antonio Girardi del Centro Produttività Veneto per l’organizzazione del servizio accoglienza e il direttore del Giornale di Vicenza, Luca Ancetti, per la preziosa conduzione dei lavori.
Slide utilizzate per la presentazione del dott. Martari
Alcune fotografie dell’incontro