Grazie a un finanziamento regionale, come da DGR 685/23, le scuole aderenti alla rete potranno offrire ai loro frequentanti dei colloqui individuali.
Avranno diritto a fruirne gli studenti del primo biennio delle Scuole Secondarie di II grado che necessitino di un riorientamento a causa di difficoltà scolastiche, difficoltà personali o perché presentano insoddisfazione rispetto al percorso di studi intrapreso.
Nel triennio, 23/26, potranno essere complessivamente erogate 161 ore di colloquio individuale. Uno studente, se necessario, potrà fruire al massimo di 2 ore di colloquio.
Considerata la fascia d’età dello studente e l’esigenza di effettuare il colloquio in presenza, a titolo sperimentale sono state individuate tre giornate in cui le famiglie potranno chiedere di effettuare il colloquio presso l’Istituto S. Gaetano, via Mora 12 – Vicenza. Il colloquio sarà condotto da un docente/psicologo esperto di orientamento scolastico e professionale. Le date individuate sono 11, 18 novembre 2023 e 16 dicembre 2023.
Se la proposta sarà gradita e la richiesta adeguata saranno individuate ulteriori date per offrire il servizio.
Le famiglie interessate potranno richiedere il servizio tramite il seguente link https://docs.google.com/
L’orario del colloquio individuale sarà comunicato tramite il numero di telefono o l’indirizzo mail inserito dal genitore nel modulo.